Tag: Vorrei ma non posso

C'è ancora qualcuno in tutta la blogosfera che non abbia ancora risposto a questo tag di Annalisa Make up Pleasure, che ha davvero spopolato?
Sì, probabilmente c'è: la sottoscritta e qualche sperduto eremita!
Io sto rimediando adesso grazie al tag di Hermosa De Ornatu Mulierum, che l'eremita si arrangi XD


Il tema di questo tag prevede di rispondere a dieci domande su prodotti che vorremmo comprare ma non possiamo (o forse sarebbe più corretto dire "dobbiamo") comprare.

1. Un cosmetico per la skincare

Non sono mai stata particolarmente fissata con la skincare, tuttavia ultimamente ho notato un'inversione di tendenza nei miei gusti, e non dico che i prodotti di skincare mi interessino di più di quelli di make up - giammai! - però sicuramente si sono guadagnati una discreta fetta del mio interesse!
Il primo prodotto che mi viene in mente per rispondere a questo tag lo sto lumando da parecchi mesi, è il Dreamtone Lancome: è un trattamento di correzione della pigmentazione della pelle del viso, che agisce su macchie, discromie e mancanza di uniformità.
Tutto bello bellissimo, me ne sono innamorata da quando mi sono letta tutte le pagine (e pagine, e pagine!) del comunicato stampa, però è oggettivamente costoso (a seconda degli sconti, si tratta comunque di più di 90€).
Il che, obiettivamente, se fosse così eccezionale come sembra  non sarebbe nemmeno un problema, però spendere quella cifra senza averlo mai potuto provare un pochino per constatarne l'efficacia, beh ammetto che mi trattiene un po'!


2. Un prodotto make up per la base (correttori, fondotinta, ciprie, primer)

Appurato che non credo esista un fondotinta adatto alla mia faccia che non mi dia costantemente l'aria polverosa o "stuccata", devo dire che ultimamente la mia base trucco è estremamente semplice: una bella BB Cream e via!
Sarei però curiosa di provare uno dei correttori di Nars, o il Concealer stick per le piccole imperfezioni oppure il Radiant Creamy Concealer che pare sia ottimo per le occhiaie, coprente e non si accumula nelle pieghette.
In questo caso, la cosa che mi frena è che ne sto usando un altro, il Cancella Età di Maybelline di cui tutte dicono cose meravigliose e io dico Gné.
Sarà che non ne faccio un grande uso ma è interminabile, ce l'avrò da un anno e non sono nemmeno giunta alla metà della confezione!

3. Qualche elemento per il contouring (blush, terra, illuminante)
Qui passo, non ho desideri segreti: sono prodotti che ho, che consumo in tempi biblici e che non mi provocano particolari batticuori!

4. Un mascara
Il nuovo Sumptuous Infinite Mascara di Estée Lauder: da quanto ho capito, nella formula sono presenti anche delle fibre che si fissano all'estremità delle ciglia, allungandole, mentre il nuovo speciale scovolino distribuisce il prodotto in modo da dare volume, pettinare e separare le ciglia.
Il prezzo è in linea con gli altri mascara di questa fascia (circa 32€), adesso però ne ho già troppi aperti, quindi non è il caso di prenderne un altro!

5. Matite o Eyeliner
Anche qui, ammetto di aver raggiunto la pace dei sensi! Quelle che ho probabilmente mi basteranno finchè campo!

6. Un ombretto o una palette
Da quando l'ho visto sul blog di Anna Gaia What's in my bag?, ho iniziato ad amarlo: si tratta di uno degli ombretti in crema Illusion d'Ombre, tonalità Diapason.
Anche questo non è un acquisto impossibile, il problema è sempre l'avere già tante cose!
Ho già detto che lo amo? e che tra 6 mesi è il mio compleanno? e che lo amo? E lo amo anche.
Devo dirvi ancora che lo amo?
La foto è di A.G. What's in my Bag
7. Un rossetto o un gloss
No vabbè, qui sceglierne uno solo è dura! Però ultimamente sono innamorata dei nuovi rossetti Pure Color Envy di Estée Lauder, credo di avervi già postato e ripostato quest'immagine in tutti i luoghi e in tutti i laghi, ma che vi devo dire, se potessi me li comprerei tutti!

No vabbè, tutti magari no perchè sono troppi, sicuramente mi vorrei prendere i 5 colori che vanno dal malva al prugna, e magari il rosso Red Ego!

8. Un accessorio per il make up o la cura del viso.
Uhm, non mi viene in mente proprio nulla, passo!

9. Un prodotto per il corpo
L'aggeggio Velvet Soft di Scholl per i talloni vale come prodotto per il corpo? Ecco, su quello ci ho fatto più volte un pensierino! Mi trattengo perchè, conoscendo la mia pigrizia, temo che lo userei qualche volta e poi lo abbandonerei al suo solitario destino!

In alternativa, vorrei tanto un prodotto mangia cellulite, esiste? Ma che se la mangi davvero.
Se sì, potrei spendere qualunque cifra XD

10. Uno smalto
Uno?!
Tutti gli smalti olografici della linea Hits no Olimpo di Speciallità, un brand brasiliano che, da quanto ne so, non è reperibile in Europa.
La foto di gruppo non rende molto, ma se andate al post dell'autrice, The PolishAholic, potrete vedere i dettagli dei singoli colori.

E questo è quanto!
Non taggo nessuna perchè davvero credo di essere l'ultima persona nella blogosfera ad averlo fatto, a meno che non sia proprio tu l'eremita sperduto :D

Etichette: