Lancôme L'Absolu Désir nr. 386 Prune Désir

Oggi torniamo a parlare di rossetti e lo facciamo con Prune Désir, uno dei tre rossetti della collezione autunno-inverno di Lancôme, L'Absolu Désir.
Prune Désir fa parte della linea di rossetti bestseller di Lancôme, L'Absolu Rouge, che vede tra i punti di forza l'intensa pigmentazione e potere idratante, oltre che un effetto rimpolpante e volumizzante delle labbra.

Lancôme L'Absolu Désir nr. 386 Prune Désir

Di sicuro impatto la confezione, dorata con serigrafia nera, che richiama tutta l'eleganza parigina, quell' effortless chic che è il mood e l'ispirazione di tutta la collezione, dedicata ad una donna che sa reinventarsi ed essere chic quasi senza sforzo: sensualità e classe fanno già parte di lei.

La chiusura è a calamita ed è molto comoda, soprattutto se anche voi avete l'abitudine di tenere i rossetti in borsa per eventuali ritocchini.
L'unica cosa che non mi convince di questo packaging, oggettivamente molto bello, è la leggerezza: per un rossetto dai colori e dalla grafica così ricchi, avrei voluto un peso un po' maggiore, in linea con "l'importanza" della confezione.

Tra le colorazioni proposte, Prune Désir è il più scuro: si tratta di un color vino profondo con microglitterini blu e fucsia appena visibili sullo stick ma completamente invisibili una volta applicato sulle labbra.
Di primo acchito potrebbe sembrare una colorazione molto forte (nelle immagini promozionali pare addirittura viola cupo!) ma in realtà risulta portabile anche da chi non predilige le labbra molto intense o scure: la pigmentazione è senza dubbio buona ma, avendo un finish semitrasparente, il risultato finale è sicuramente più leggero e facile di portare.

La sensazione sulle labbra è confortevole, il livello di idratazione è buono e inoltre si applica facilmente e soprattutto velocemente, senza necessità di matita, per un risultato molto lucido, quasi ad effetto bagnato.
La durata, almeno su di me, non è di quelle strabilianti: mi regge intorno alle tre ore, non sbava e quando sparisce lo fa non a chiazze bensì in maniera piuttosto omogenea, lasciando comunque un velo di colore sulle labbra.

Il prezzo di questo gioiellino è di circa € 28,90.

Lancôme L'Absolu Désir nr. 386 Prune Désir


*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post, che riflette unicamente la mia esperienza.

Etichette: , , , , , , , ,