Mac Eye Brows: Fling e Lingering

Ultimamente non sto pubblicando trucchini del giorno, tuttavia se l'avessi fatto avreste notato un piccolo cambiamento, vale a dire (squillino le trombeeeeee) delle sopracciglia un pochino migliorate!
Nulla di trascendentale eh, giusto qualche peletto in meno, un po' di mascara fissativo e un po' di riempimento, tuttavia sappiate che sono molto orgogliosa di me stessa medesima e di questa brillante iniziativa XD

Dopo dei primi tentativi con una matita Essence che però secondo me era troppo rossiccia, in un momento di esaltazione cosmetica ho deciso di rivolgermi a MAC, per fare qualche prova e eventualmente procedere all'acquisto.
All'epoca ero biondina, e mi fu consigliata Fling, la più chiara disponibile, in color biondo cenere; in seguito, scurendomi i capelli, mi fu consigliata Lingering, quella immediatamente più scura, definita come un "soft taupe brown" e io qui ve le mostro entrambe.


Scusate se nelle foto non ho fatto fuoriuscire di molto la mina, ma questo mi permette di introdurvi il difetto principale di questo prodotto: la mina non è retraibile.
Personalmente lo trovo molto antipatico, anche perchè questo impedisce di rendersi conto di quanto prodotto resti, e quindi il rischio è di trovarsi da un giorno all'altro senza matita.. o peggio ancora, da un sopracciglio all'altro!
Non è temperabile, la mina fuoriesce semplicemente ruotando la parte nera zigrinata.

A parte questo, devo dire che queste matite mi piacciono parecchio!
La mina è morbida ma non cedevole, un po' cerosa e il colore è ben modulabile: io la uso facendo prima dei piccoli tratti per riempire i vuoti, poi tendo comunque a sfumarla leggermente con le dita.
La punta piccola permette di fare dei tratti anche molto fini e precisi, il colore mi regge bene la giornata anche quando non uso il mascara fissativo.
La durata è un po' un'incognita: a me dura circa un mesetto e mezzo usandola principalmente 5 o 6 volte a settimana e non calcando troppo la mano, dato che mi sento ancora un po' insicura nel mettere troppo in evidenza le mie sopracciglia :P

Sicuramente continuerò a comprarle perchè mi ci trovo bene, l'unico dubbio che mi viene è sul colore di Lingering, a volte me lo vedo troppo caldo e rossiccio addosso, però Fling adesso per me è un po' troppo chiaro.. insomma, devo fare un po' di prove con un Mua!

Il contenuto della matita è di 0.09 grammi per un prezzo di € 17,00; si può acquistare online sul sito MAC  oppure nei negozi monomarca oppure ancora, per le ragazze di Milano, presso la Rinascente in piazza Duomo.

Etichette: , , , , ,