Poinx: io c'ero, tu c'eri, lei..cera!

Come sapete, sono notoriamente sfortunata con i centri estetici, e quindi continuo a vagare alla ricerca di quello "giusto": sicuramente, un buon modo per provare dei servizi nuovi è l'utilizzo dei coupon, e ormai sono parecchi i siti che propongono questo tipo di offerte.
Uno di questi, forse il più recente, è Poinx, un portale in cui è possibile trovare più di 2500 offerte, suddivise per le varie città; è molto utile il sistema di geolocalizzazione che viene usato per avere immediatamente la panoramica delle propria città e per individuare subito i deal disponibili nelle zone di interesse.

Inoltre, si differenzia dagli altri siti per il meccanismo di vendita: accanto alle classiche vendite a tempo, che restano aperte alcuni giorni, ce ne sono altre che mettono a disposizione solo un determinato numero di coupon e restano aperte fino ad esaurimento; secondo me questo sistema è molto ben pensato, soprattutto perchè evita l'intasamento dei servizi offerti: non so a voi, ma a me spessissimo su altri siti capitava di acquistare il coupon e poi di non riuscire a usarlo a causa delle troppe richieste tutte concentrate nel medesimo periodo.

Grazie a Poinx ho potuto provare alcuni deal a mia scelta nella mia città, Milano: quello di cui vi parlo oggi è il servizio presso il centro L'Oasi del Benessere, consistente in una depilazione gamba intera, inguine, braccia e ascelle; l'offerta comprendeva anche la depilazione dei baffetti, ma non li ho quindi ho saltato questo passaggio; il tutto per soli 19€ (invece che 65€ )e vi sono ancora coupon disponibili (QUI)

La prenotazione è andata liscia: avevo l'esigenza di usufruire del servizio il giorno stesso della prenotazione e in più ad un determinato orario, quindi il preavviso era molto esiguo; inizialmente non c'era posto, ma un paio d'ore dopo sono stata gentilmente richiamata e l'appuntamento fissato.
Sono stata molto contenta, anche perchè in un certo senso era un'emergenza :)
Il centro si trova in via Capecelatro, a ridosso di piazzale Axum e quindi dello stadio S. Siro: questo implica che, se arrivate in macchina e non risiedete in zona, troverete per lo più parcheggi a pagamento (€ 1,20 all'ora); attenzione se è prevista una partita, perchè questa farà magicamente aumentare il prezzo che diverrà di € 5,40 per tutta la serata.
Giungendo dai numeri bassi della via, l'ingresso non è visibilissimo: si trova subito dopo un parrucchiere, in una posizione ad angolo abbastanza nascosta.
L'entrata è piccina, c'è una piccola reception con un grazioso salottino e un corridoio un po' articolato, lungo cui si snodano le varie cabine; sono stata gentilmente accolta da Yvonne, la titolare, che mi ha fatta accomodare.
Immagine tratta dal sito.. io ero "in incognito" :)
Immagine tratta dal sito..ero ancora in incognito
Il servizio è stato rapido ed efficiente: Yvonne è stata precisa e non invadente, cosa che apprezzo sempre molto, visto che quando sono in un centro estetico preferisco rilassarmi piuttosto che essere sommersa di chiacchiere.
La ceretta è stata accurata e si è svolta in tempistiche normali per questo tipo di servizio, vale a dire 45-50 minuti..ottima la mano di Yvonne, di cui si riconosce l'esperienza; contrariamente ad altri centri che ho provato, non sono stata depilata "a chiazze" (ebbene sì, mi è successo pure questo), nè mi sono stati lasciati residui di cera addosso.

Segnalo che presso il centro "Oasi del benessere", oltre ai classici trattamenti viso, corpo e solarium, è possibile richiedere trattamenti di fangoterapia, di pressoterapia e trattamenti snellenti localizzati tramite un macchinario a raggi infrarossi (Infrasnella); è inoltre presente un servizio di naturopatia.

Nel complesso non posso che dichiararmi soddisfatta, sia del centro che del servizio offerto da Poinx: sono bastati pochi click per avere il mio coupon, che era immediatamente disponibile e mi è arrivato in mail nel giro di pochi minuti, la comunicazione con il centro è stata ottima e il servizio erogato è stato preciso e regolare.
Sia mai che finalmente sono riuscita a trovare il "mio" nuovo centro estetico?

L'iscrizione a Poinx è libera, ma se volete avere uno sconto di 5€ sul vostro primo acquisto, lasciatemi nei commenti la vostra mail e provvederò a invitarvi :)

Etichette: , , , , , , ,