Pelose si nasce..

..ma Bellissime si diventa!

Avete già capito dove voglio andare a parare, vero?
Non so voi, ma io non sono sempre perfettamente depilata.
E chi non ha mai peccato, scagli la prima pietra.


Non sento pietre, lo sapevo.
A chi non è mai capitato di voler mettere una gonna, o qualcosa di sbracciato, ma poi rinunciarvi perchè "Oddio non ho fatto i peli!"? In quel caso, le soluzioni generalmente sono o rinunciare all'abbigliamento desiderato, o darsi una rapida passata di Silkepil oppure, vade retro Satana, usare il rasoio.. in modo da ottenere una ricrescita veloce, bella e rigogliosa.
Non sempre si ha il tempo e la voglia di andare dall'estetista, e non tutte sopportano la ceretta.. quindi?
Quindi si può ricorrere a un beauty device, vale a dire uno di quegli apparecchi con cui si possono eseguire, a casa e in autonomia, dei trattamenti professionali: Imetec (se volete vi lascio anche la loro pagina Facebook), da sempre attenta alla bellezza e alla cura del corpo, ha arricchito la linea Bellissima con Flash&Go, un depilatore a luce pulsata che promette risultati visibili e duraturi, del tutto indolore.
Gli impulsi luminosi "trovano" il pelo grazie alla melanina contenuta in esso, lo colpiscono alla radice e ne riducono la ricrescita in modo permanente.
Detta così sembra facile, ci sono tuttavia dei distinguo da fare: l'apparecchio non va usato se i peli sono troppo chiari (appunto perchè la melanina contenuta è troppo poca per esser rilevata), nè d'altronde va usato se la pelle è troppo scura (perchè potrebbe non distinguere la melanina contenuta nel pelo da quella contenuta nella pelle): per ovviare a quest'ultimo problema, Imetec ha creato un sensore chiamato Skin Color Sensor, che impedisce all'apparecchio di attivarsi se la vostra pelle non è adatta.
Ecco, a questo proposito, mi piacerebbe sapere se questo test si possa fare prima dell'acquisto XD

Un altro dispositivo, novità dell'anno, non ha a che fare con la depilazione bensì con la giovinezza della nostra pelle: si chiama Face FX, e combina l'energia del calore (infrared heating) con la phototherapy dei Red Light Emitting Diodes (che in pratica sono dei Led luminosi rossi): questi due elementi in sinergia servono a stimolare la produzione di collagene ed elastina della pelle del viso, attenuando le piccole rughe e i segni d'espressione.
Ora.. perchè vi sto parlando di tutto ciò?
Non perchè li abbia provati, anche se lo farei volentieri (sì signora Imetec, è proprio un messaggio subliminale...sta funzionando?), ma perchè la Imetec ci mette a disposizione i propri esperti, per poter chieder loro tutto ciò che vorremmo sapere sia su questi apparecchi che in generale sulle tecnologie usate: scrivetemi qualunque dubbio o curiosità, io girerò tutto agli esperti che nel giro di poco tempo ci forniranno le risposte.. quasi un filo diretto!
D'altronde, si tratta di apparecchiature costose, un vero e proprio "piccolo investimento", e io per prima vorrei capire se è utile e/o conveniente.

Inizio io con le domande, a me interessa soprattutto il depilatore Flash & Go:
- In quanto tempo si effettua il trattamento completo, e con quali risultati nel breve e nel lungo periodo?

Adesso tocca a voi, fatevi sotto ;)

Etichette: , , , , , , ,